INTRODUZIONE
Introduzione al modulo di gestione fidelity card per applicare sconti a valore o importo al raggiungimento di una soglia punti.
CONFIGURAZIONE
Accertarsi di avere attivo il modulo fidelity nella licenza d’uso.
Configurare le regole di gestione della fideity card come da guida relativa ( “CREAZIONE GUIDATA FIDELITY CARD“)
Per la parte relativa al front-end, è possibile determinare uno sconto extra a valore o percentuale, che verrà applicato con le pietanze di tipo “OMAGGIO” che vengono inserite al raggiungimento di una soglia punti.
Accedere all’anagrafica delle pietanze, selezionare la pietanza impostata nelle regole di soglia del backoffice, selezionare la linguetta NOTE e specificare se si desidera inserire uno sconto all’utilizzo di questa pietanza premio.
Questo sconto potrà essere visibile solo con modulo fidelity.
UTILIZZO
Il sistema, alla selezione della pietanza premio, verificherà le proprietà della sezione “note”- “Fidelity card” verificando il flag relativo.
Il valore inserito nella pietanza:
0 o nullo = non applicare sconti
1= applica sconto percentuale
2= applica sconto valore.
Se la pietanza risulta attiva in una o più regole fidelity, ed è attivo “inserisci sconto”, verrà inserito uno sconto sul totale di percentuale pari a quel valore. Viceversa, se lo sconto è inteso a valore, verrà inserito lo sconto sul totale a valore. Se invece il valore della proprietà è nullo o zero, non verra inserito nulla.
Le due modalità di sconto sono mutualmente esclusive. Inoltre, se l’importo del conto è inferiore allo sconto previsto dalla vincita del premio, verrà utilizzato solo lo sconto necessario per azzerare la transazione, e il rimanente sconto verrà perso.
IMPORTANTE
Lo sconto fidelity applicato sarà escluso dal calcolo complessivo dei punti o importo vincita maturati nella transazione. Pertanto, se il cliente con la transazione arriva al raggiungimento della soglia punti, ed ha diritto al premio sconto, lo sconto inserito (denominato SCONTO FIDELITY) non verrà considerato per il conteggio complessivo dei punti maturati nella vendita, ed il cliente potrà maturare la vincita in punti calcolata sul totale transazione meno i punti stornati per la riscossione del “premio”.
Il meccanismo di utilizzo del premio fidelity è usabile SOLO da front-end, in emissione del conto.