INTRODUZIONE
Dalla versione 19.25.1 in poi è stata introdotta una nuova modalità di stampa comanda che permette di inviare ad una o più stampanti un riepilogo completo o parziale dell’intero ordine, a prescindere dai centri di produzione interessati.
CONFIGURAZIONE
Accedere al menu “STAMPANTI” in OPZIONI STAMPE.
Selezionare una stampante termica 80mm. con “TIPO” driver CRYSTAL REPORT, oppure crearne una.
Per i test è stata utilizzata una CUSTOM KUBE II ETHERNET, con i driver windows installati nel sistema operativo.
La voce IN MODIFICA permette di specificare il comportamento di stampa riepilogo dopo che la comanda è già stata stampata la prima volta
- NON STAMPARE: Il riepilogo comanda viene stampato al primo inserimento (comanda MAI STAMPATA). Le successive modifiche alla comanda (aggiunta, modifica, elimina), non vengono stampate;
- SOLO MODIFICHE: Il riepilogo comanda viene stampato al primo inserimento (comanda MAI STAMPATA). Le successive modifiche alla comanda (aggiunta, modifica, elimina) vengono stampate, riportando l’indicazione (riga modificata verrà stampata PRIMA e DOPO la modifica, riga eliminata verrà stampata “barrata”). Le righe già stampate verranno ignorate;
- RISTAMPA COMPLETA: Il riepilogo comanda viene stampato al primo inserimento (comanda MAI STAMPATA). Le successive modifiche alla comanda (aggiunta, modifica, elimina) producono una stampa completa del riepilogo comanda, senza la specifica del tipo modifica.
Nel caso la comanda venga ristampata completamente da front-end, anche il riepilogo comanda verrà ristampato completamente.
UTILIZZO
Ogni stampa della comanda generata da printerserver o front-end, verifica PRIMA DI STAMPARE LA COMANDA AI CENTRI DI PRODUZIONE se una o più stampanti sono configurate per produrre la stampa riepilogativa.
Se si, per ciascuna di esse viene prodotta la stampa (completa o parziale), utilizzando il report crystal impostato nelle opzioni.
Successivamente, vengono inviate le normali stampe ai centri di produzione.
È possibile modificare il report crystal purché si faccia una copia del report base, mantenendo invariato il prefisso del report e l’estensione.