INTRODUZIONE
Con DUE Retail è possibile direzionare la stampa degli scontrini degli articoli in base al loro reparto di appartenenza.
REQUISITI
Dalla versione 22.130.0001
CONFIGURAZIONI
Aggiunto su reparto la possibilità di inviare le vendite per reparto / articoli di quel reparto in cassa su stampante 1 o stampante 2.
Default: pulsante premuto da operatore (ovvero invia in vendita su stampante 1 o stampante 2 in base alla pressione del tasto Stampa scontrino / Stampa preconto dal cassiere
Stampante 1/2: invia a quella stampante la vendita
Ora è possibile diversificare il tipo documento emesso da stampante 1 e da stampante 2.
Default: stampante 1 –> documento commerciale (scontrino RT), stampante 2 –> documento gestionale (preconto)
Inoltre di default i reparti che hanno il flag NON STAMPARE attivo vengono dirottati su stampante 2 durante la procedura di porting.
Pertanto una tabaccheria che già gestiva la stampa del fiscale su stampante 1 e la non stampa dei tabacchi (con creazione di preconto per il tabacco) continuerà a lavorare nello stesso modo.
Per attivare la direzionalità accedere alle opzioni di cassa:
Esempi di configurazione
Premessa: i tabacchi come reparto e come articoli devono avere la spunta su NON STAMPARE SU SCONTRINO FISCALE
Voglio stampare il fiscale su stampante 1 (emettendo documento commerciale RT), ed il non fiscale su stampante 2 (emettendo documento gestionale, quindi preconto):
Voglio stampare solo il fiscale su stampante 1, stampare i preconti su stampante 2 ma non stampare i tabacchi:
Voglio stampare solo il fiscale su stampante 1, stampare i preconti su stampante 2 e stampare su stampante 1 un tallon contenente la parte dei tabacchi. Voglio inoltre che i tabacchi vengano inclusi nello scontrino di backoffice, e non nel preconto:
Voglio stampare il fiscale su stampante 1, stampare i preconti su stampante 2 e stampare su stampante 2 un tallon contenente la parte dei tabacchi. Voglio inoltre che i tabacchi vengano inclusi nel preconto di backoffice: