INTRODUZIONE
Con DUE Retail è possibile aggiornare giornalmente i valori di scorta minima grazie all’opzione dedicata.
REQUISITI
Dalla versione 22.42.0001
CONFIGURAZIONI
Per attivare l’aggiornamento giornaliero dei valori di scorta minima, attivare l’opzione in impostazioni articoli.
È possibile impostare quanti giorni devono essere considerati per il venduto, e in quanti giorni il fornitore consegna la merce.
Attenzione: il fornitore ha già questo dato all’interno della scheda fornitore. In assenza del dato personalizzato, verrà usato questo in opzione:
Se si vuole personalizzare il dato per il fornitore, accedere alla sua scheda:
Dopo aver impostato le opzioni, riavviare l’app server. Il ricalcolo viene avviato una volta al giorno alle ore 08.00, e ricalcola la scorta minima di tutti gli articoli interessati dalle vendite degli ultimi giorni.
La procedura automatica aggiorna i valori di scorta con questo algoritmo :
–> pezzi venduti / giorni di vendita * giorni di consegna
Gli articoli non venduti nei giorni analizzati manterranno l’ultima scorta minima impostata dalla routine, e non subiranno modifiche.
IMPORTANTE
Si consiglia di attivare questa opzione nella postazione centralizzata (o server), e di propagare i record della tabella tabScortaArticoli tramite sincronizzatore ai negozi, dato che l’elaborazione viene fatta su tutti i magazzini (e non solo su quello corrente).
AGGIORNAMENTI
Dalla versione 24.49 o superiori del software è presente a backoffice una nuova sezione Magazzino -> Utility -> Gestione scorta e lotto riordino.
In questa schermata è possibile copiare i valori di scorta minima, massima e lotto riordino di tutti gli articoli specificati per un magazzino su un altro magazzino a scelta.