INTRODUZIONE
Come far visualizzare le categorie di pietanze nel sito Ordina.
CONFIGURAZIONI
Categorie Pietanze
Le categorie pietanze vengono recuperate dal database presente nel gestionale del locale (non dal backend del sito) e l’ordine di comparsa segue l’impostazione dell’ordine pulsanti presente nel software.
le categorie visualizzate sul sito rispondono al flag “visibile su self order” nelle impostazioni della singola categoria
Le categorie rappresentano dei gruppi d’insieme, all’interno dei quali saranno raggruppate le pietanze
Dalla v.23.230 è presente nell’anagrafica delle categorie un pulsante Calendario Attivazione Self-Order, che permette di inserire un calendario settimanale in cui indicare le fasce di attivazione della categoria per il sito Self-Order, in base al tipo ordine:
In base a questo calendario la categoria sarà attiva o meno nel sito per gli ordini Self-Order. Basta che nel calendario sia inserita una fascia per qualsiasi tipo di ordine per far si che la categoria nel sito sia gestita a fasce per tutti i tipi ordine. Senza fasce per uno specifico tipo di ordine, la categoria non sarà attiva per quel tipo ordine.
Per esempio se vengono inserite fasce per il tipo ordine Ritiro e per il Domicilio, ma non vengono inserite fasce per l’ordine Al Tavolo, la categoria non sarà mai attiva nell’ordine Al Tavolo.