INTRODUZIONE
Dalla versione 23.115 o superiori, è possibile, successivamente alla stampa o meno dello scontrino, stampare etichette o frontalini con i dati dello scontrino, come
- numero
- data/ora
- barcode
- negozio di emissione
- cassa di emissione
Utili per marcare la merce venduta, o il documento di vendita, con informazioni per il recupero futuro dello scontrino a fronte (ad esempio) di un reso.
REQUISITI
Versione 23.115 o superiori
CONFIGURAZIONE
In impostazioni –> misuratori fiscali –> etichette è presente la sezione per attivare la stampa etichetta:
Per la stampa dell’etichetta è necessario che il file .ETQ si trovi in 2bit\main\etq\etqSco, mentre per la stampa del frontalino il file 2RPT deve trovarsi in 2bit\main\rpt, ed il nome del file deve avere il prefisso “SCONTRETICH”, ad esempio:
SCONTRETICH_Scontrino.2rpt
Per la parte EQT, un esempio di formato etichetta 45×30 è il seguente:
Per la parte frontalino, è importante creare un 2rpt che utilizzi la tabTestate e la tabDettaglio, ovvero le tabelle del database POS che contengono la versione dello scontrino.
UTILIZZO
Dopo la stampa dello scontrino (che può avvenire o meno), il sistema verifica se è attiva l’opzione di stampa etichetta.
Si consiglia di attivare l’opzione “Chiedi conferma”, per visualizzare il form e poter impostare la prima volta i parametri di stampa:
Produrre almeno una stampa per memorizzare i dati.
Dopodichè, togliere l’impostazione “Chiedi conferma” dalle opzioni per effettuare automaticamente la stampa etichetta dopo la stampa scontrino.