INTRODUZIONE
Dalla versione 23.354 o superiori è disponibile una funzionalità, legata a specifico modulo commerciale, per personalizzare la visione del menu di navigazione per specifico magazzino.
CONFIGURAZIONE
La funzione è accessibile da backoffice, menù impostazioni:
È sotto specifico permesso utente:
UTILIZZO
Accedere alla funzione:
A sinistra è rappresentato l’intero menu di navigazione, senza limitazione di moduli commerciali. A destra, per ogni voce di menu, è possibile selezionare i magazzini nei quali quella voce non deve essere visibile.
È possibile simulare come appare il menu nel magazzino di destinazione utilizzando la sezione apposita:
Prima di visualizzare la simulazione, verrà chiesto all’utente:
Se si preme SI, la simulazione terrà conto della licenza attiva in quella postazione, pertanto alcune voci visibili potranno essere nascoste (ad esempio, la sezione “Qualità” è legata al modulo commerciale “Controllo qualità”, e non verrà visualizzata in simulazione.
Se si preme NO, la simulazione sarà corrispondente a quanto impostato nel layout, ignorando i moduli di licenza.
CONSIDERAZIONI
- L’utente con privilegi di amministratore vede sempre tutti i pulsanti di menù;
- Il cambio utente su backoffice non ricarica la pulsantiera, in quanto l’operazione è fatta una sola volta all’avvio del software, pertanto è necessario riavviare l’applicativo con credenziali diverse per caricare correttamente i pulsanti;
- Se un nodo è nascosto, gli eventuali nodi figli lo saranno (a prescindere dal loro stato);
- Alcuni nodi sono legati ad uno specifico modulo commerciale. Pertanto potrebbero non essere visibili a prescindere dalla configurazione impostata.