INTRODUZIONE
Introdotta nuova opzione (default OFF) in opzioni –> impostazioni listini e anagrafiche –> ricetta –> DUPLICA RICETTA IN DUPLICA PIETANZA.
UTILIZZO
COMPORTAMENTO DELLA MODIFICA:
Se premo il tasto DUPLICA, la finestra deve rendere attiva la linguetta 1 della schermata delle pietanze, preparare visivamente i dati dell’articolo precedente, ma non precaricare o salvare in anticipo la pietanza per caricare gli ingredienti.
potranno succedere 2 cose:
– l’utente si sposta sulla linguetta degli ingredienti: in questo caso il sw chiede di premere OK per salvare la pietanza. Dopo la pressione del tasto OK, inserisco gli ingredienti dell’articolo precedente, precarico la griglia, e permetto l’edit del valore. Salvo in una variabile locale che ho duplicato gli ingredienti.
– l’utente preme OK e salva la pietanza: in questo caso se l’opzione è attiva devo verificare gli ingredienti dell’articolo precedente, verificare se ho già il flag di duplicazioneIngredientiAvvenuta a true, diversamente inserisco gli ingredienti dell’articolo precedente ed esco
In caso di annullo dell’operazione di duplicazione, se non è stata salvata la pietanza nulla verrà salvato su DB. Diversamente, la pietanza sarà già stata salvata, pertanto un annullamento non cancellerà la pietanza dal database.