INTRODUZIONE
Viene di seguito illustrato il modo per configurare tagli di ricarica prestabiliti per le tessere prepagate.
CONFIGURAZIONE E UTILIZZO
Si accede da Fidelity -> Regole di gestione -> Prepagata
Prepagata: la Fidelity card Prepagata permette al cliente di caricare un credito prestabilito, a fronte di una spesa di ricarica, e di utilizzare la tessera per pagare i conti successivi, ottenendo anche sconti percentuali extra sugli acquisti.
Si può decidere facoltativamente di differenziare la ricarica effettuata (Importo ricarica) in modo che il credito effettivamente disponibile sia superiore (Importo ricaricato). Nell’esempio riportato, viene richiesto al cliente una spesa di 25 euro a fronte di una ricarica di 30 euro.
Ad esempio, impostando Importo ricarica 50,00 euro ed Importo ricaricato 70,00 euro, il cliente pagherà 50,00 euro in corrispettivo riscosso, sulla tessera prepagata risulteranno 70,00 euro di credito disponibile usabile per le successive consumazioni. I documenti emessi faranno riferimento a metodo di pagamento di tipo “Corrispettivo non riscosso”.
Utilizzando la tessera prepagata durante la vendita, lo specchietto promemoria riporterà credito iniziale (6,00 euro), ed il credito residuo a fronte della consumazione da pagare. Se l’importo della consumazione è superiore al credito residuo, il conto verrà saldato solamente per la parte di credito disponibile. La parte restante dovrà essere saldata con altra modalità di pagamento.