INTRODUZIONE
Nella configurazione del punto cassa ci sono alcune impostazioni che permettono di far stampare le merci non fiscali su uno scontrino a parte oppure di riepilogare il non fiscale nello scontrino fiscale usando una singola stampante fiscale oppure due stampanti distinte.
CONFIGURAZIONE
Il programma Punto Cassa può essere configurato per permettere di fare due stampe distinte per le merci fiscali e le merci non fiscali (solo per gestione modulo Tabaccheria). La configurazione base usa una sola stampante e divide le stampe in fiscale (solo la merce fiscale) e non fiscale (solo merce non fiscale con riepilogo anche del totale fiscale).
Per dividere le stampe su due stampanti è necessario configurare i parametri dei misuratori fiscali relativi alle due stampanti:
Inoltre va indicato di suddividere le stampe attraverso l’opzione che si trova nella sezione Altre Opzioni:
Con questa configurazione le due stampe finiscono su due stampanti differenti sempre riportando il totale fiscale anche nella stampa non fiscale.
Un’ulteriore opzione permette di stampare anche nello scontrino fiscale delle righe di riepilogo relative alle merci non fiscali; questa opzione si attiva nelle Impostazioni Generali di Cassa >> sezione Operazioni scontrino:
UTILIZZO
Le stampe escono sulle stampanti indicate e secondo le modalità scelte nelle configurazioni precedenti.