INTRODUZIONE
I software speedy ed easypos prevedono la possibilità di intercettare le chiamate che arrivano da una linea analogica e, in caso la chiamata contenga il numero del chiamante, confrontare il numero con il database e proporre già la scheda cliente, permette inoltre di tenere traccia delle chiamate non ancora gestite.
CONFIGURAZIONI
per permettere il riconoscimento telefonico è necessario collegare un device al pc che permetta di inoltrare alla postazione la chiamata.
solitamente le soluzioni sono:
- modem 56k collegato usb al pc (es:modem 56k usrobotics )
- caller id che permette tramite un collegamento com di gestire più linee in ingresso (es caller id)
modem 56k:
- installare il driver ( nel caso di modem 56k usrobotiscs potete caricare i registri allegati)
- collegare il device al pc e alla linea
- nelle impostazioni asporto del sw, nella sezione “riconoscimento telefonico” attivare il riconoscimento telefonico , scegliere la linea da monitorare e inserire il numero del locale
- riavviare il pc e il sw
- fare una chiamata di prova
se ancora non viene intercettata la chiamata, installare l’ascendis caller id , premere “continue evaluation”, il sw rileva un modem non ancora configurato, dare “si” al messaggio, scegliere il modem e dare “ok”.
dalla schermata che si apre andare in “help” –> “diagnostic”–> “repair modem” e scegliere il modem.
chiamare il numero di telefono del locale e attendere che sulla finestra in alto compia “waiting for phone stop ringing”, se il numero viene identificato il sw ascendis riparerà i registri e dopo un riavvio del pc il sw riconoscerà la chiamata.
caller id:
- collegare il caller id alla porta com
- nelle impostazioni asporto del sw, nella sezione “riconoscimento telefonico” attivare la spunta su “caller id” e impostare la porta com