INTRODUZIONE
Dare un “valore” ad ogni categoria di prodotto, permette al software gestionale di scontare o assegnare i punti sul totale autonomamente. Più alto sarà il valore più punti/sconti verranno assegnati.
Ecco spiegato come fare nel software DUE Retail.
CONFIGURAZIONI
Si accede da Fidelity -> Regole di gestione -> Categorie (valore)
Categorie (valore): permette di assegnare a seconda del valore e per categoria, il quantitativo dei punti/credito che verranno memorizzati sulla fidelity card del Cliente.
Per una determinata Categoria di articoli, è possibile attribuire una classifica di assegnazione dei punti, fissando una spesa minima iniziale al disotto della quale non verranno assegnati punti (Spesa minima).
Si può decidere l’importo in euro del primo intervallo per determinare ogni quanti euro di spesa successivi assegnare nuovi punti (Intervallo euro 1) e in quale quantità (Punti premio 1). E’ possibile stabilire fino ad un massimo di tre Intevalli.
Se il modello di tessera è di tipo A importo si può assegnare l’ammontare del credito che verrà memorizzato nella tessera (Importo premio 1). In questo modo si crea una regola valida per tutti gli articoli appartenenti ad una particolare Categoria.