INTRODUZIONE
Si accede da Anagrafiche> Documenti> Porto spedizioni
Permette di creare ed eliminare varie tipologie di porto/resa memorizzati nel sistema, la codifica dei porti di spedizione ne facilita l’inserimento in fase di creazione di DDT o Fattura Accompagnatoria
UTILIZZO
- Nuovo porto spedizioni: permette di creare un nuovo porto spedizione, sotto la colonna Id compare un numero progressivo che codifica il porto spedizioni creato (il codice è assegnato dal programma e non è modificabile).
Sotto la colonna Codice compare una casella denominata Cod_n°(numero progressivo), effettuando doppio click su questa casella possiamo modificare i dati in essa contenuti e personalizzare il codice identificativo del porto spedizione creato.
Sotto la colonna Descrizione compare una casella denominata Nuova_n°(numero progressivo), effettuando doppio click su questa casella possiamo modificare i dati in essa contenuti e personalizzare la descrizione del porto spedizione creato.
- Elimina porto spedizioni: permette di eliminare il porto spedizioni selezionato (richiede conferma ed è possibile solo se non utilizzato nel programma).