Si accede da Anagrafiche > Clienti
Il pulsante permette di accedere alle schede di tutti i clienti presenti in anagrafica.
UTILIZZO
È possibile effettuare la ricerca di un singolo cliente impostando vari parametri, ad esempio codice del cliente, ragione sociale, numero di telefono, o di visualizzare solo l’elenco dei clienti di una determinata città.
È possibile aprire la scheda di un determinato cliente semplicemente cliccando sopra alla riga corrispondente ed accedere ai dati anagrafici per effettuare modifiche o controlli.
Si può accedervi da Anagrafiche > Clienti > Ricerca > doppio click sulla riga corrispondente al cliente cercato; ogni scheda raccoglie tutti i dati utili in riferimento ad un singolo Cliente.
- Anagrafica: è l’insieme dei dati anagrafici del Cliente (Ragione sociale, indirizzo, numeri di telefono/fax, sito internet, referente/titolare dell’azienda) e permette di classificare il nominativo come Cliente, Fornitore, Fornitore buoni pasto e di determinare lo stato del profilo (Attivo o Bloccato).
- Contabilità: l’insieme dei dati contabili, delle modalità di pagamento e le banche associate al cliente.
- Prezzi: permette la gestione del listino base con sconto/ricarico associato al cliente
- Destinazioni: gestione delle destinazioni per il cliente
- Referenti: permette di creare delle schede dei referenti associati al cliente, in cui inserire anche cellulare, mail ed eventuali altri recapiti.
- Documenti: permette di visualizzare in elenco i documenti associati al cliente come: Preventivi, ordini, DDT, fatture, scadenza fatt acq, sospesi alla cassa.
- Messaggi: riepilogo dei messaggi inviati al cliente.
- Scadenze/contratti: visualizza le scadenze associate al cliente, è possibile richiedere la visualizzazione delle scadenze fatturate, di scadenze non fatturate o di tutte senza distinzione (spuntare la voce corrispondente in basso).
- Attività: permette di ricercare le attività legate al cliente, filtrandole per mese, anno o numero riga.
- Dich. Intento: permette di attivare o disattivare la Dichiarazione di intento per il cliente associato.
- Fidelity card: permette di creare, modificare ed eliminare, le fidelity card del cliente e di assegnarne di già esistenti.
- Files: permette di associare alla scheda cliente determinati files per facilitarne la ricerca e la consultazione.
- Insoluti: visualizza in elenco tutti gli insoluti associati al cliente.