INTRODUZIONE
Fornire ai clienti una fidelity card per la raccolta punti e per le scontistiche, è la procedura più utilizzata per la fidelizzazione del cliente. In questo documento si riporta la procedura step by step per la corretta fidelizzazione del cliente.
CONFIGURAZIONI
Il primo passo è creare un cliente, dal punto cassa entro nella ricerca cliente:
Il DUE apre la schermata di ricerca cliente, a questo punto è sufficiente premere il tasto di “Nuovo cliente”:
Il programma apre una la scheda di registrazione delle anagrafiche, dove sono indispensabili:
- Ragione sociale(Nome e Cognome),
- Numero di telefono cellulare
- Fidelity card
Dopo aver registrato i dati anagrafici fondamentali come nome cognome e numero di telefono si procede alla registrazione della tessera fidelity; sulla linguetta fidelity, accessibile tramite il tasto [3].
A questo punto si apre la sezione dei dati tessera dove è possibile con il tasto “Nuovo” associare la tessera al cliente, il programma prima di proseguire chiede di salvare i dati del cliente.
La schermata successiva richiede di inserire il codice tessera [1], è sufficiente leggere tramite scanner barcode il codice della tessera e salvare le informazioni [2].
Confermo ancora e chiudo la schermata della ricerca cliente.
Per richiamare la tessera fidelity è sufficiente abilitarne la tramite il pulsante “lettura fidelity card”.
Il pulsante diventa rosso, a questo punto il sistema è predisposto alla lettura di un barcode fidelity, ora posso leggere con lo scanner il codice della tessera.
Dopo aver letto il codice fidelity, il sistema richiama il cliente fidelizzato e la sua tessera, per conferma il cliente di intestazione della transazione si compila con il nome del cliente e il codice tessera.