INTRODUZIONE
L’uso delle tessere fidelity a importo prevede un accumulo in euro in base alla spesa effettuata.
CONFIGURAZIONI
Si imposta una regola di vincita premio a valore di 1 centesimo: in questo modo lo sconto maturato con le vincite potrà essere usato dal cliente dal secondo scontrino fidelizzato in poi, oppure una regola a piacere in base alla soglia preferita.
Si può includere o meno la vincita nella transazione in corso; in questo caso la vincita non va inclusa nella transazione in corso, poiché si vuole che il cliente usi l’importo maturato con la transazione in corso per il successivo acquisto
L’importo accumulato può essere usato come sconto sul totale TOTALMENTE o PARZIALMENTE: nel secondo caso è sufficiente inserire l’importo desiderato e premere il tasto blu “IMPORTO ACCUMULATO”.
Se l’importo complessivo della transazione è inferiore all’ammontare dello sconto maturato, premendo il tasto “IMPORTO ACCUMULATO” verrà inserito l’importo dello sconto uguale all’importo della merce.
Ad esempio: partendo da una tessera con 12,15 euro, come da foto, lo scontrino risultante considera 150 euro come valore su cui applicare il conteggio della nuova vincita (in questo caso 7,50 euro), decurta da questa vincita i 3 euro appena scontati, e accumula sulla tessera 4,50 euro in totale. La tessera avrà alla fine 12,15 +4,5 = 16,65 euro.