INTRODUZIONE
Guida per il corretto inserimento, per la gestione e l’eliminazione degli articoli di magazzino nel software DUE Retail®.
La sezione Anagrafiche nel software permette di accedere agli elenchi dei nominativi in memoria, comprende Articoli, Contatti, Listini, Sconti/Ricarichi, Tabelle.
La sezione Tabelle permette di gestire e personalizzare le funzioni che regoleranno poi la gestione di magazzino, di impostare le regole per le gestione documenti, di seguire ed organizzare i turni ed il personale e di registrare le banche presso cui si effettueranno le operazioni di pagamento e bonifico.
UTILIZZO
Si accede da Anagrafiche> Articoli
Nel caso in cui il fornitore da cui ci si serve distribuisca il proprio listino su supporto elettronico compatibile o dia la possibilità di scaricarlo on-line, è possibile automatizzare sia la prima procedura di inserimento articoli che i futuri aggiornamenti, senza necessità di effettuare manutenzioni.
Per i restanti articoli, siano essi acquistati da piccoli fornitori o non aggiornati all’esterno, è possibile effettuare la gestione manuale.
Benché il programma DUE Retail® sia dotato di procedure automatiche per l’aggiornamento dei listini a partire dagli archivi del fornitore, 2Bit non è autorizzata a distribuire i listini prezzi, il programma effettua solamente l’importazione dei dati in possesso dell’utente all’interno dell’archivio del software.
La sezione dell’anagrafica articoli relativa ai prezzi di vendita riporta nella griglia una colonna con una casella di spunta che permette di scegliere su quali righe fare le operazioni “Recupera Regole” o “Salva Regole”; in questo modo l’utente può decidere su quali righe operare.