Questo articolo descrive come creare e configurare il tuo account sviluppatore Play Console e fornisce link ad altre risorse che potresti trovare utili quando inizi.
Segui i passaggi riportati di seguito per creare e configurare il tuo account sviluppatore Play Console in modo da poter iniziare a pubblicare app per Android su Google Play
Creare un account sviluppatore Google Play
- Utilizzando il tuo Account Google, crea un account sviluppatore Play Console.
- Dopo aver creato un account, puoi utilizzare Play Console per pubblicare e gestire le tue app.
- Durante la procedura di registrazione, devi leggere e accettare il Contratto di distribuzione per gli sviluppatori di Google Play.
-
È prevista una quota di registrazione forfettaria di 25 $ pagabile con i seguenti tipi di carte di credito o di debito:
- Mastercard
- Visa
- American Express
- Discover (solo Stati Uniti)
- Visa Electron (solo al di fuori degli Stati Uniti)
Nota: le carte prepagate non sono accettate. I tipi di carte accettate potrebbero variare in base al paese.
-
Scegli il tipo di account che vuoi creare. Google Play offre due tipi di account sviluppatore: Personale e Aziendale. Scopri di più al riguardo qui.
Nota: gli sviluppatori con account sviluppatore personali devono soddisfare determinati requisiti di test dell’app prima di poter distribuire la propria app su Google Play. Per saperne di più, vai a (solo account personali) Passaggio 6: verificare le informazioni sull’identità dello sviluppatore.
-
Gli sviluppatori con account personali creati dopo il 13 novembre 2023 devono soddisfare requisiti di test specifici prima di poter rendere disponibile la propria app su Google Play. Leggi questo articolo del Centro assistenza per scoprire di più.
A partire dall’inizio del 2024, gli sviluppatori con nuovi account personali dovranno verificare di avere accesso a un dispositivo Android utilizzando l’app mobile Play Console prima di poter rendere disponibile la propria app su Google Play. Leggi questo articolo del Centro assistenza per scoprire di più.
Quali informazioni condividere con 2bit
Per poter pubblicare la vostra app sulla vostra consolle google ci sono necessari:
- email destinatario sviluppatore Google Play
- ID Ordine per la registrazione dell’account Play Console di destinazione