INTRODUZIONE
L’app DUE Retail Mobile per la gestione del magazzino aggiunge una nuova, interessante funzionalità: la possibilità di leggere i barcode di un articolo direttamente con il proprio smartphone.
REQUISITI
Modulo dedicato attivo. Disponibile dalla versione 22.207.0001
UTILIZZO
Se attiva la licenza dedicata, in tutte le schermate in cui è possibile normalmente ricercare un barcode viene resa visibile un’icona con una fotocamera:
Premendo sull’icona della fotocamera si apre la schermata di acquisizione barcode. Alla prima apertura l’utente dovrà accettare i permessi necessari.
Una volta accettati i permessi sarà possibile iniziare ad inquadrare i barcode.
Vengono sempre proposti tutti i barcode che la fotocamera riesce a riconoscere. Premendo il pulsante “ACQUISICI” nel caso in cui sia presente solo un barcode, questo verrà ritornato alla schermata iniziale per essere processato. Nel caso in cui siano presenti più barcode l’utente dovrà selezionare quello voluto.
Se l’acquisizione dei barcode viene effettuata da una schermata di evasione ordine/creazione collo/etichette/inventario/validazione di movimenti di magazzino, ovvero tutte le schermate in cui non si effettuano ricerche ma acquisizioni o validazioni di righe, la schermata della fotocamera avrà un pulsante in più “TERMINA ACQUISIZIONE”.
Il pulsante ACQUISISCI infatti effettuerà l’acquisizione, permettendo all’app di elaborare il barcode, e nel caso di esito positivo riaprirà automaticamente la fotocamera.
Premendo quindi TERMINA ACQUISIZIONE la fotocamera verrà chiusa riportando l’utente alla schermata con le righe processate.