INTRODUZIONE
Nel caso si avesse la necessità di caricare informazioni inerenti all’articolo ma non esistesse il campo apposito per la gestione nella maschera di gestione degli articoli, in DUE Retail® esiste la possibilità di creare una serie di campi personalizzati che permettono il salvataggio delle informazioni necessarie e possono essere anche utilizzati nella stampa delle etichette o dei frontalini.
CONFIGURAZIONE
Per utilizzare il nuovo tipo dato creato è sufficiente aprire la scheda dell’articolo, selezionare la linguetta “WEB” (ovvero il nome del gruppo di appartenenza del dato ulteriore). Selezionandola, apparirà la lista dei nuovi campi associati al gruppo, in questo caso un solo campo di tipo “PROVA INSERIMENTO DATI” (testuale).
Se si possiede il modulo commerciale “Connettore sito web e-commerce” sarà possibile tradurre in lingua il dato inserito:
UTILIZZO
La creazione dei dati ulteriori permette la stampa di queste informazioni anche nelle etichette o nei frontalini gestiti con il metodo di stampa con editor incorporato.
Qui di seguito le immagini di esempio specifiche per la creazione del dato ulteriore appena creato:
1. carico lista articoli
2. seleziono stampa frontalini
3. avvio l’editor delle etichette
4. Aggiorno la lista dei campi utilizzabili
5. dopo aver inserito la password di sistema eseguo un aggiornamento del report
6. ora nella lista dei campi utilizzabili c’è anche il campo appena creato