INTRODUZIONE
È possibile muoversi tra le varie schermate di EasyPOS secondo diverse modalità:
- MOUSE: Tramite il mouse è possibile selezionare le funzionalità richieste con un semplice click del tasto sinistro.
- TASTIERA: La tastiera è sicuramente lo strumento che vi permetterà di accedere alle funzionalità di EasyPOS nella maniera più veloce. I tasti utilizzati per la navigazione sono i seguenti: i tasti freccia per spostarsi tra i vari controlli (pulsanti, celle, ecc.), Pagina su – Pagina giù per cambiare area.Ad esempio, per passare da una griglia di informazioni (o tabella) alla bottoniera sottostante, premere Invio (o Enter o Return) per selezionare le funzionalità (analogamente al click del mouse).
- MONITOR TOUCH SCREEN: Se disponete di un monitor touch screen, vi sarà possibile accedere alle funzionalità del programma semplicemente utilizzando il dito indice (o l’apposito pennino fornito con il monitor) al posto del mouse.
CONFIGURAZIONI
ACCESSO ALLA TASTIERA A VIDEO
Il tasto N permette, premendolo, di visualizzare la tastiera sullo schermo, il funzionamento è lo stesso di una normale tastiera, basterà premere i tasti direttamente sullo schermo touch screen.
TASTIERA A VIDEO
Ogni volta che selezionerete un campo per immettere un valore numerico o testuale, potrete così usufruire di una tastiera virtuale. Il programma può gestire due tastiere virtuali: una alfanumerica ed una soltanto numerica.
Se disponete di un monitor touch screen, sarà possibile utilizzare la tastiera a video esattamente allo stesso modo di una normale tastiera. Una volta inserito il testo desiderato, premere il bottone OK per confermare o il tasto Annulla per annullare l’immissione dei dati digitati. Se non disponete di un monitor touch screen ed utilizzate una comune tastiera, i tasti digitati verranno riportati sul campo di testo della tastiera virtuale. Per confermare i dati immessi premere il tasto Invio.
Nel caso in cui si stia effettuando una ricerca dati, la tastiera a video dispone di un dispositivo di auto completamento che vi proporrà, di volta in volta, solo i tasti possibili (in giallo) rispetto ai dati che si stanno ricercando.