INTRODUZIONE
Dalla versione 19.103.x o successive è possibile sfruttare una nuova funzionalità per apportare delle veloci correzioni al totale di uno scontrino di cassa, utilizzando un reparto cassa opportunamente configurato per adempiere a questo scopo.
CONFIGURAZIONE
Creare o modificare un reparto cassa. Attivare la spunta “Usa per la correzione del totale della transazione di cassa”. Attivarne la visualizzazione su pannello touch.
Avviare il punto cassa. Accertarsi che sia visibile il pannello reparti touch.
Sincronizzare i dati, uscire e rientrare nel punto cassa.
UTILIZZO
Si ipotizza una transazione di cassa totale 100 €. Si vuole far pagare al cliente 80 euro, scontando quindi 20 euro.
Digitare l’importo che si desidera far pagare al cliente (quindi “80”) e premere il tasto del reparto “correzione”, come se si dovesse effettuare una vendita generica.
Il sistema, anzichè effettuare una vendita generica di 80 euro, effettua un reso merce del reparto selezionato pari a 20 euro.
Concludere lo scontrino con la stampa dello stesso.
Attivando la spunta “DETTAGLIO PER REPARTI”, è possibile vedere nella chiusura gestionale del Due il totale scontrinato diviso per reparto, visualizzando quindi anche gli importi (in reso) del reparto “correttivo”.
In alternativa, è possibile indicare un importo maggiore rispetto al totale del conto. In tal caso, il conto verrà “maggiorato” fino all’importo inserito dall’utente, effettuando una vendita generica (anzichè un reso).