INTRODUZIONE
È stata introdotta la possibilità di stampare le pietanze inserite per un determinato turno.
UTILIZZO
Stampa delle pietanze per turno
Nella schermata di gestione comanda è stato aggiunto un nuovo pulsante nella toolbar che indica l’ultimo turno stampato ( Figura 1 ) e che, quando premuto, apre una lista dalla quale è possibile scegliere il turno del quale stampare le pietanze ( Figura 2 ).
Figura 1
Figura 2
Una volta eseguita la stampa, il pulsante verrà aggiornato per visualizzare il nuovo ultimo turno stampato.
Se si sceglie di stampare un turno per il quale non sono state inserite delle pietanze, non verrà stampato nulla e l’indicazione dell’ultimo turno stampato non sarà aggiornata.
Se il pulsante non riporta l’informazione, è perché, dall’ultima volta che il tavolo è stato liberato non è ancora stato stampato alcun turno in particolare ( Figura 3 ).
Figura 3
Lista dei tavoli
Nella lista dei tavoli, qualora sia stata attivata la gestione delle marce, verrà visualizzata la sigla dell’ultimo turno stampato a destra del nome del tavolo ( Figura 4 ).
Figura 4
Tra la sigla dell’ultimo turno stampato e il nome del tavolo viene frapposta un “.” al fine di dividere le due informazioni.
Se un tavolo non riporta l’informazione, è perché, dall’ultima volta che il tavolo è stato liberato non è ancora stato stampato alcun turno in particolare ( Figura 5 ).
Figura 5
ATTENZIONE: a causa del poco spazio disponibile, ci sono delle limitazioni sulla lunghezza massima del nome del tavolo/sottotavolo che vanno rispettate affinché ci sia spazio sufficiente anche per l’indicazione dell’ultimo turno stampato.
Se tavolo senza sottotavoli: il nome del tavolo non deve superare 3 caratteri di lunghezza
Se tavolo con sottotavoli: nel nome del sottotavolo, l’indicazione del tavolo non deve superare 2 caratteri di lunghezza e l’indicazione del sottotavolo non deve superare 1 carattere di lunghezza. Tra le due non ci deve essere alcun separatore in modo che la lunghezza massima del nome del sottotavolo sia 3 caratteri in totale.
CONFIGURAZIONE
L’attivazione della gestione delle marce si riduce alla configurazione del parametro
UsaMarce nella schermata delle impostazioni del software ( Figura 6 ).