INTRODUZIONE
Come procedere con il pagamento di un conto tramite software EasyPOS? Qui di seguito la guida di riferimento
UTILIZZO
Crea documento: permette di creare un documento e di stampare e chiudere il conto
Per procedere con il pagamento di un conto seguire i seguenti passaggi:
- selezionare il tipo di documento da creare e selezionare, se necessario, il cliente al quale intestare il documento; dalla 23.176 per le fatture c’è la possibilità di selezionare la causale da usare (opzione specifica per attivare la funzionalità in Impostazioni >> Stampe >> Stampa documenti e buoni pasto >> Fatture).
- inserire eventuali sconti o abbuoni sul totale
- selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili (alcune modalità possono non essere visibili in base al tipo di documento selezionato)
- nel caso di pagamento mediante buoni pasto il programma visualizzerà una schermata con i buoni pasto memorizzati e selezionandoli inserirò i buoni ritirati dal cliente.
- Se il buono pasto non presenta un importo già definito, il programma chiederà l’inserimento del prezzo al momento della selezione del buono stesso.
- Sempre nel caso di pagamento mediante buoni pasto, il programma visualizzerà una schermata con i buoni pasto memorizzati e selezionandoli inserirò i buoni ritirati dal cliente.
- Dopo l’inserimento del buono nell’elenco, in basso a destra della schermata dei conti compare il dettaglio dei buoni pasto incassati
- Una volta inserito il buono pasto chiudere con il tasto Chiudi selezione buoni
5. selezionare la stampante (Seleziona stampante) nel caso non si voglia utilizzare quella predefinita per il documento, e confermare la stampa del documento premendo il pulsante Stampa.
Per annullare i pagamenti inseriti premere il pulsante Elimina pagamenti. Per annullare la procedura di stampa documento, premere il pulsante Annulla conto per tornare alla schermata della comanda.