INTRODUZIONE
EasyPDA è un programma per Windows Mobile 5.0 o Windows Mobile 6.0. Il suo avvio avviene dal menu Start del palmare, alla voce EasyPDA.
L’avvio del programma può essere protetto da Username e Password che il programma richiederà all’apertura.
Per accedere al programma, selezionare il nome dell’operatore dal menu a tendina che contiene i nomi di tutti gli operatori che possono accedere a EasyPDA e inserire l’eventuale password.
Questo permette anche di associare alle diverse password differenti privilegi, permettendo solo ad alcune di accedere a determinate parti del programma, in questo modo eviteremo che personale non autorizzato possa accedere a particolari aree di gestione senza supervisione
UTILIZZO
- Ai Tavoli: accede alla schermata di selezione del tavolo per l’inserimento degli ordini
- Sincronizza dati: EasyPDA lavora con un listino interno contenuto nel palmare. Ogni modifica del listino di easyPOS deve essere riportata al palmare. Per recuperare le modifiche al listino o alla configurazione delle sale\tavoli premere il pulsante “Sincronizza dati”. La procedura di sincronizzazione è accompagnata dall’avanzamento di una barra verde. Al termine della procedura un messaggio darà la conferma dell’avvenuta sincronizzazione dati.
- Accendi WiFi: questo tasto permette di accendere l’antenna del palmare nel caso non sia accesaa all’avvio del programma.
- Impostazioni: permette l’accesso alla schermata delle impostazioni di EasyPDA.
- Info: permette di visualizzare le informazioni di licenza del prodotto.
- Esci: esce da easyPDA.
All’avvio del programma vengono visualizzate:
1) Le informazioni sulla licenza di EasyPDA
2) Il nome della rete a cui è collegato il palmare.
NOTA: l’inserimento di testo in EasyPDA è agevolato dall’utilizzo della tastiera virtuale di Windows Mobile, sullo schermo del palmare trovate in basso a destra un tasto che ricorda una piccola tastiera, premendolo compare una tastiera a video da utilizzare con il pennino in dotazione con il palmare.