INTRODUZIONE
Il software EasyPOS permette la presa dell’ordine tramite palmari o dispositivi Android grazie all’app sviluppata per dare supporto ai camerieri in questa operazione.
Di seguito spiegato come gestire l’accesso al tavolo da palmare
UTILIZZO
Per aprire il tavolo presso cui eseguire l’ordinazione, selezionare la Sala (la sala selezionata è colorata in rosso) alla quale appartiene ed il Tavolo desiderato, confermare (pulsante Accedi al tavolo). Il programma avvisa se il tavolo è stato precedentemente bloccato da un altro operatore e chiede se si desidera sbloccarlo.
EasyPDA può lavorare anche in assenza di copertura di rete. In fase di accesso al tavolo o durante l’invio della stampa di una comanda è possibile che il programma segnali la mancanza di copertura con un messaggio, ma permetta comunque l’inserimento dell’ordine. L’ordine che non può essere inviato viene parcheggiato tra le “comande sospese”. Queste possono essere successivamente inviate premendo il tasto “Comande sospese” in basso
Questo pulsante permette di recuperare lo stato dei tavoli, colorando i tavoli con lo stesso colore con cui sono rappresentati sul punto cassa. (vedi immagine di esempio qui sotto)
Questo pulsante permette di attivare uno salvaschermo utile per bloccare il palmare nel caso l’operatore debba mettere il terminale nella custodia o in tasca e per evitare che si premano accidentalmente i comandi.
Con il pulsante comande sospese si possono inviare tutti gli ordini che non è stato possibile inviare a causa della mancanza di copertura di rete. Questa funzione è utilizzabile solo in copetura di rete.
Permette l’accesso alla schermata di gestione dei tavoli
Permette l’accesso alla schermata di invio messaggi ad altri operatori o alle stampanti di reparto.
Accede ad una schermata contenente informazioni sul palmare e funzioni di invio dati.