INTRODUZIONE
I software 2Bit sono interfacciati con un portale per l’invio, la ricezione e la conservazione automatica delle fatture in formato elettronico. In questo modo, direttamente da software, l’utente può comodamente inviare i file in formato XML all’Agenzia delle Entrate e controllare la loro corretta ricezione.
REQUISITI
Per poter far attivare il portale di fatturazione elettronica integrato con i software gestionale è necessario vengano acquistati l’avvio del portale fatturazione elettronica, i pacchetti di crediti di riferimento e che sia attivo nel software il Modulo Fatturazione Elettronica e Registratori Telematici.
CONFIGURAZIONI
Una volta acquistato il servizio, è necessario siano forniti a 2Bit i documenti di “Richiesta attivazione” e “Nomina delegato alla conservazione” completati e firmati dal cliente. Richiederli a 2Bit.
Di seguito indichiamo le modalità di compilazione:
Richiesta Attivazione (Cliente):
Quadro B – DATI DEL CLIENTE: compilare con i vs. dati anagrafici.
Quadro D – DATI REFERENTE UTENTE PER ACCESSO AL SERVIZO: fornire i dati di un vs. referente interno che accederà al portale. L’accesso sarà comunque garantito anche ad altre figure all’interno o all’esterno dell’azienda se necessario.
Quadro G – DATI DEL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE: fornire i dati di una figura interna all’azienda in qualità di responsabile alla conservazione dati (titolare, legale rappresentante)
Nomina Delegato Conservazione:
Il documento dovrà essere completato con gli stessi dati forniti nel Quadro G– DATI DEL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE del documento di Richiesta Attivazione (Cliente).
Entrambi i documenti una volta compilati dovranno obbligatoriamente essere restituiti firmati a 2BIT SRL tramite scansione all’indirizzo commerciale@2bit.it, pena mancata attivazione del portale.
Una volta attivato il portale al cliente arriveranno le credenziali agli indirizzi email e pec indicati nei documenti stessi.
A questo punto sarà possibile procedere con l’interfacciamento tra portale e software.