INTRODUZIONE
In una rete synctool di negozi in franchising, capita spesso che venga chiesto di mostrare o nascondere le giacenze di altri magazzini.
Considerando il fatto che non è detto che ci sia uno scambio continuo dei movimenti di magazzino tra i negozi, l’unica soluzione per rendere visibili le giacenze di altri negozi è quella di scaricarle da un servizio on-line
CONFIGURAZIONE
La configurazione dovrà essere fatta da un tecnico di 2Bit e sarà possibile configurarla correttamente solo dopo aver attivato il servizio adatto nei server di 2Bit.
La configurazione è raggiungibile andando in :
in particolare nella funzione
All’interno di questa maschera sarà possibile configurare la connessione al servizio DATI ON-LINE di 2Bit
e attivare il download delle giacenze dal server on-line
Andando nella sezione “Magazzini agganciati ai dati on line” si potranno selezionare i magazzini che visualizzeranno i dati delle giacenze recuperandoli dal sever on line .
Questa maschera permette di eseguire anche altre funzioni , in particolare :
Cancellazione movimenti di magazzino
Esiste la possibilità di cancellare tutti i movimenti di magazzino scegliendo quali sono i magazzini da non considerare nella cancellazione
In questo caso per esempio si sta chiedendo al gestionale di cancellare tutti i movimenti di magazzino tranne i movimenti generati da e per “Carmagnola” e “Cogorno”
Visualizzazione magazzini in backoffice e punto cassa
Esiste la possibilità di “NASCONDERE” la visualizzazione delle giacenze di alcuni magazzini in backoffice e in punto cassa
In questo caso per esempio si sta chiedendo al gestionale che per il magazzino di “CARASCO” siano visibili i dati di giacenza dei magazzini di : “CARASCO”,CARMAGNOLA” e “COGORNO”.
Questo non significa che non vengano visualizzati i magazzini non abilitati , semplicemente non sarà possibile consultare le giacenze dei magazzini non abilitati .