INTRODUZIONE
In questa sezione vengono elencati tutti i possibili parametri di impostazione per il punto cassa.
CONFIGURAZIONI
GRAFICA
Nella prima parte si possono settare il colore di sfondo della griglia ed il colore del testo nella griglia articoli, la grandezza del carattere e la possibilità di permettere all’utente di modificare le colonne della griglia (colonne visibili e disposizione). È possibile abilitare la visualizzazione delle immagini articolo direttamente dalla griglia in vendita; si può decidere di visualizzare la casella del prezzo, nelle righe, di colori diversi in base alla marginalità. Si possono configurare i messaggi informativi (carattere + colore) e poi impostare alcune specifiche per la visualizzazione delle giacenze nella griglia del punto cassa.
Vendite Touch
La sezione permette di attivare la pulsantiera reparti/articoli per le vendite “touch”. I reparti e/o gli articoli che da backoffice sono settati come “mostra su pannello touch screen punto cassa” verranno visualizzati in cassa e saranno selezionabili velocemente per essere inclusi nella transazione di cassa.
Clienti Touch
La sezione permette di attivare la pulsantiera che visualizza clienti e/o fornitori che da backoffice sono settati come “mostra su pannello touch screen punto cassa”.
Tastiera Touch
La sezione permette di attivare la tastiera numerica, personalizzando anche la posizione dei tasti. E’ inoltre possibile personalizzare il funzionamento del tasto “€”, normalmente usato per modificare velocemente il prezzo della riga selezionata.
Sospesi Touch
La sezione permette di attivare la pulsantiera per gestire con dei tasti sempre visibili la sospensione e recupero delle transazioni di cassa. La modalità prevede prima la creazione dei tasti da backoffice, in anagrafiche –> opzioni cassa –>Gestione grafica sospesi.
Le modalità di gestione permettono di gestire i sospesi usando i normali tasti creati in backoffice, oppure associandoli ad un operatore (utente). I sospesi in queste due modalità sono disponibili solo sulla cassa che li ha creati.
La modalità centralizzata permette di estendere l’accesso ai sospesi di cassa su tutte le postazioni, in quanto lo scontrino viene centralizzato su backoffice al momento della sua sospensione.
Link Web
La sezione permette di creare una batteria di pulsanti che richiamano un preciso indirizzo http. I tasti vengono visualizzati nella pulsantiera Link Web.
Operatori Touch
La sezione permette di attivare la pulsantiera che visualizza tutti gli operatori creati nel database locale. Ogni operatore deve essere collegato ad una login di accesso. La pressione di un operatore nella pulsantiera cambia l’operatore in riga, e può cambiare anche l’operatore in tutte le precedenti righe.
L’operatore selezionato diventa attivo per la transazione corrente, e viene ripristinato alla chiusura, sospensione od eliminazione della transazione.
Il ripristino dell’operatore lo riporta uguale a quello loggato nel software.
Lo scontrino emesso pertanto avrà come operatore di testata colui che è loggato in cassa, mentre le righe potranno avere diversi operatori.
Digital signage
Questa sezione attiva il funzionamento del digital signage. E’ necessario installare l’applicativo dedicato DueBit.DigitalSignage per il funzionamento lato cliente
Notifiche
In questa sezione si attivano i popup per l’arrivo di nuovi ordini.
Avanzate
In questa sezione è possibile attivare il flag “Mostra colonna con età prodotto”.
Una volta attivo questo flag, nella griglia del punto cassa compare una colonna che avrà come caption la dicitura apposita che indica se l’età del prodotto è inferiore o superiore alla soglia in mesi indicata.
E’ possibile valorizzare l’età di ogni articolo tramite la funzionalità di import listini. Il valore importato è consultabile da backoffice nell’anagrafica articolo.