INTRODUZIONE
OBS è un programma che registra lo schermo per monitorare l’operatività della macchina durante le ore di servizio. Viene utilizzato al fine di permettere ai nostri tecnici di vedere “live” le segnalazioni di comportamento anomalo del SW.
UTILIZZO
È necessario da parte dell’operatore in turno di attivare e disattivare la registrazione, da un lato per quanto scritto sopra, e dall’altro per non registrare ore vuote durante la notte.
Apertura
L’operatore in apertura deve, prima dell’apertura del SW, aprire OBS via l’icona impostata dal tecnico nella barra “Start” del PC:
Questo aprirà il programma, ma non farà partire la registrazione;
È necessario cliccare “Avvia Registrazione” per far partire la registrazione dello schermo:
Questo farà partire la registrazione dello schermo;
Il programma NON DEVE ESSERE CHIUSO, ma solamente nascosto con il tasto:
Chiusura
Alla chiusura del negozio, DOPO il lancio della stampa della chiusura giornaliera, cliccare su “Ferma Registrazione”:
Questo ferma la registrazione dello schermo, e crea un file video nel percorso C:\Users\<NomeUtenteWindows>\Videos\ (il tecnico dovrebbe comunque aver già creato un’icona nel desktop per facilitare l’accesso).
Casistiche a fine registrazione:
- Nel caso l’anomalia non si fosse verificata, aprire la cartella ed eliminare il video cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del video:
- Nel caso si sia verificata l’anomalia, TENERE IL VIDEO e contattare l’assistenza tecnica per segnalare la registrazione dell’anomalia.
Sarebbe ideale annotare Data e Ora nella quale si verifica l’anomalia, oltre l’orario di inizio registrazione e orario di fine registrazione.