INTRODUZIONE
Nella versione 15.1.166 in poi è stata introdotta una nuova modalità di accesso al tavolo.
Essa permette di accederci con un singolo click, anziché con un doppio click, facilitando l’operazione nei sistemi touch-screen.
CONFIGURAZIONE
Accedere alle opzioni grafiche del programma, sezione tavolo.
La voce da attivare è evidenziata.
Si consiglia di disattivare la funzione di pressione prolungata del tavolo per accedere al conto/comanda se nel sistema è attivo il modulo gestione accessi (iButton).
Salvare e riavviare il punto tavoli.
UTILIZZO
In questa modalità, il singolo click apre direttamente il tavolo, sostituendo la precedente funzione di visualizzazione delle informazioni aggiuntive del tavolo.
Se è necessario visualizzare le info-tavolo, premere il tasto INFO posto nella barra inferiore: il sistema si predispone in “attesa selezione tavolo”. Premere il tavolo interessato per visualizzarne le info. Il tasto “INFO” ritorna allo stato normale.
prima del click al tasto INFO:
dopo il click al tasto INFO:
Cambia anche il funzionamento del tasto “ATTIVA SOTTO TAVOLI”: esso rimane “selezionato”, e si si predispone in “attesa selezione tavolo”. Premere il tavolo interessato per abilitarne o disabilitarne i sottotavoli. Il tasto “ATTIVA SOTTO TAVOLI” ritorna allo stato normale.
Il tasto CONTI non permette più l’emissione veloce di preconto o scontrino, ma solo la gestione dei documenti emessi.
Viene rimosso anche il tasto di STAMPA COMANDA dalla sala.
La funzionalità di singolo click non è prevista nella maschera di selezione del sottotavolo in caso di sottotavoli attivi per il tavolo selezionato.