INTRODUZIONE
Con il software DUE Retail di 2Bit è possibile configurare l’invio di SMS automatico direttamente dal software. In questo modo l’invio di newsletter e di comunicazioni ai propri clienti diventa più semplice ed efficace.
CONFIGURAZIONI
- Si accede da Impostazione > Generale > Messaggistica
- Accediamo alla scheda Invio SMS
- Clicchiamo su Apri configurazione invio SMS
- Cliccando su quel tasto si accederà alle impostazioni dei messaggi, per configurare l’invio degli SMS o mail.
- Per configurarlo dobbiamo inserire il Percorso DUESmSender che è il percorso che fa per trovare il software per l’invio della messaggistica (di solito si trova su C:\2BIT\Easypos\DueSmsSender\)
- Inserire nel campo Provider per invio SMS il nome Utente, la Password, ListId e ConsoleId forniti al momento dell’acquisto del prodotto dalla 2bit, gli unici campi da inserire a piacimento sono Mittente e Soggetto che appariranno al destinatario quando riceveranno il messaggio (Si consiglia di mettere lo stesso nome)
- Testiamo il funzionamento dei parametri cliccando il tasto Test avvio.
Opzioni avanzate: Inserire la spunta (consigliata) Aggiungere prefisso internazionale mancante (0039) che inserire hai numeri il prefisso nazionale che senza il prefisso il software non può funzionare.
Invia automaticamente i messaggi all’apertura di DueSmSender che all’avvio del software di messaggistica e dopo la creazione e l’invio del messaggio lo invierà automaticamente.
Una volta compilati tutti i campi basta premere Salva.
IMPORTANTE: Il software non riconosce i numeri con meno di 5 cifre.