INTRODUZIONE
Con i software di ristorazione di 2Bit è possibile configurare l’invio di SMS automatico direttamente dal software. In questo modo l’invio di newsletter e di comunicazioni ai propri clienti diventa più semplice ed efficace.
CONFIGURAZIONI
- Si accede da Gestione Sala
- C’è la possibilità dell’invio degli Sms anche tramite Gestione sala andando su Opzioni
- Cliccando su quel tasto comparirà una schermata con tutte opzioni disponibili da compiere sulla Gestione Sala, clicchiamo sul tasto Sms e Facebook > Configurazione SMS
- Cliccando su quel tasto comparirà la schermata con configurazione Sms.
Per configurarlo inseriamo:
- Il Percorso DUESmSender che è il percorso che fa per trovare il software per l’invio della messaggistica (di solito si trova su C:\2BIT\Easypos\DueSmsSender\)
- Il campo Provider per invio SMS il nome Utente, la Password, ListId e ConsoleId forniti al momento dell’acquisto del prodotto dalla 2bit, gli unici campi da inserire a piacimento sono Mittente e Soggetto che appariranno al destinatario quando riceveranno il messaggio (Si consiglia di mettere lo stesso nome)
- Testiamo il funzionamento dei parametri cliccando il tasto Test avvio.
- Opzioni avanzate: Inserire la spunta (consigliata) Aggiugere prefisso internazionale mancante (0039) che inserire hai numeri il prefisso nazionale che senza il prefisso il software non può funzionare. Invia automaticamenti i messaggi all’appertura di DueSmSender che all’avvio del software di messaggistica e dopo la creazione e l’invio del messaggio lo invierà automaticamente.
Una volta compilati tutti i campi basta premere Salva.
Completata questa parte procediamo con l’invio del messaggio
IMPORTANTE: Dalla Gestione Sala si possono inviare solo SMS.
Ora clicchiamo sul tasto Sms e Facebook> Invio SMS
Cliccando su quel tasto si aprirà la gestione per l’invio effettivo del messaggio come sul Backoffice con la sola differenza che è comparsa una tastiera virtuale per i Pos e Palmari.
Compilati i campi i campi di Ricerca e dopo aver selezionato i mittenti del messaggio comparsi nella parte destra della scheda andiamo sulla sezione Tipo invio, inserito il testo del messaggio da quelli già creati o creandone uno nuovo cliccando sulla +, clicchiamo su verifica e vi manderà sulla scheda Attivazione Invio
Ora sulla scheda Attivazione Invio clicchiamo sul tasto Prepara messaggi per l’ultimo passaggio prima dell’invio del messaggio.
L’ultimo passaggio e quello dell’invio effettivo del messaggio cliccando su Invia messaggi, selezionando il messaggio “parcheggiato” in precedenza e cliccando su Invia Sms.