INTRODUZIONE
Nuova gestione di evasione ordine da comanda ristorazione, una volta selezionato il cliente, con la specifica funzione personalizzata.
REQUISITI
Dalla versione 23.244
CONFIGURAZIONE
È sufficiente mettere in un pulsante delle funzioni personalizzate, la funzione Evasione ordine cliente.
Esiste poi la possibilità di fare in modo che l’evasione dell’ordine carichi in comanda automaticamente l’eventuale acconto associato all’ordine. In questo caso è utile indicare anche un tipo documento predefinito da caricare; in questo modo all’evasione dell’ordine viene caricato l’acconto e si prepara per la stampa del documento indicato.
Le impostazioni sono in Funzioni >> Opzioni >> Generali >> Gestione tavolo >> Altro
UTILIZZO
Quando si entra nel Banco o in un tavolo, si deve scegliere il cliente e premere il pulsante della funzione personalizzata associato all’evasione ordine cliente.
A questo punto si apre la finestra di evasione degli ordini clienti associati al cliente selezionato; qui si scelgono le righe da evadere, inserendo eventualmente le quantità e confermando l’importazione:
Il programma carica le righe in comanda e permette di procedere alla chiusura della stessa con l’emissione del documento desiderato.
Ricerca per Nominativo di Riferimento
Il “Nominativo di Riferimento” è un campo aggiuntive presente nella tab “Note” della schermata di gestione testata di un ordine.
A partire dalla versione 25.175 questo campo è stato reso un filtro anche nella schermata evasione ordini di EasyPos, come si vede dall’immagine seguente:
Saldo forzato di una riga con quantità evasa parziale
A partire dalla versione 25.175 è possibile dalla schermata evasione ordini di EasyPos, saldare completamente una riga d’ordine impostando la quantità desiderata ma forzando la riga come “totalmente evasa” utilizzando il flag “Saldata” dell’apposita colonna.
Successivamente, rientrando nello stesso ordine, la riga non sarà più presente.
Se la riga era l’ultima ancora aperta dell’ordine, quest’ultimo sarà chiuso.
Recupero automatico acconti
Nel caso sia impostato il recupero automatico di eventuali acconti collegati all’ordine; il programma, passa al conto inserendo l’acconto e preparandosi per la stampa del documento preconfigurato (eventualmente si può scegliere un altro tipo di documento prima di stampare).