INTRODUZIONE
Per un controllo ancora più accurato del proprio personale dipendente, EasyPOS e Speedy permettono di controllare gli incassi dei singoli operatori e quindi il contenuto dei loro borselli.
La funzionalità permette di vedere tutti i documenti emessi da ciascun operatore e gestire il borsello a livello di incassi e conteggi, con fondo cassa iniziale e finale.
REQUISITI
Specifico modulo tecnico (Borselli Cameriere)
CONFIGURAZIONI
Per indicare quali operatori lavorano con Borsello Cameriere nell’anagrafica del personale va indicato che è un operatore con borsello su palmare:
In questo modo ad ogni documento fatto da palmare con incasso immediato viene registrato un “prelievo cassetto” per l’importo incassato dal cameriere. Questo importo rimarrà in realtà nel borsello cameriere e non nel cassetto della cassa.
UTILIZZO
Con il Modulo attivo, sarà possibile nel software vedere gli incassi del singolo operatore con borsello / palmare.
Ogni operatore dovrà avere un proprio palmare dove registrare il fondo cassa iniziale e finale, confermando gli incassi fatti.
A fine turno, dal Punto Tavoli, è possibile accedere (tramite appositi permessi) ai Borselli Cameriere:
In questa videata selezionando il cameriere e la data, si vedono tutti i documenti emessi dal cameriere, con il riepilogo degli incassi fatti dal cameriere, gli eventuali fondi cassa e quanto il cameriere dovrebbe versare in cassa come saldo:
Quando il cameriere chiude il turno si Salda il borsello con i conteggi fatti ed eventuali note. E’ possibile anche stampare un riepilogo del borsello dove vengono evidenziate eventuali differenze tra quanto doveva risultare nel borsello e quanto invece è stato conteggiato/registrato.