INTRODUZIONE
La possibilità di gestire le varianti in taglia colore per le realtà di abbigliamento è una funzionalità essenziale per semplificare il lavoro di tutti i giorni. Qui di seguito spiegato come gestire le varianti in DUE Retail.
CONFIGURAZIONI
Si possono aggiungere variazioni per un articolo se si ha attivo il modulo taglia-colore. Dalla scheda “Generale” della creazione articolo selezionare dal menù “Gestione con varianti” e selezionare se l’articolo ha variazioni solamente di taglia oppure di taglia e colore.
Una volta salvati i dati dell’articolo si può procedere con l’aggiunta delle varianti dell’articolo. Dalla scheda “Varianti” cliccare sul pulsante “Taglia” e selezionare le variazioni di taglia poi cliccare su “Conferma” (tasto rapido F6).
Cliccare sul pulsante “Colore” e selezionare le variazioni del colore poi cliccare su “Conferma” (tasto rapido F6).
Per facilitare la selezione delle variazioni è possibile utilizzare i gruppi taglia/colore come illustrato nella schermata successiva.
La schermata della scheda “varianti” sarà popolata con una tabella delle combinazioni di taglia e colore. Spuntare le combinazioni che si desidera attivare per l’articolo e poi cliccare sul pulsante “Conferma“.
Quando si salva l’articolo il gestionale avviserà che alcune varianti non hanno un barcode impostato. Cliccare “Sì” per aprire la gestione dei barcode.
Utilizzare il pulsante “Proponi barcode mancanti” per far inserire in automatico al gestionale i barcode richiesti.