INRODUZIONE
È stato aggiunto un nuovo modulo tecnico Accessi BioStar che permette al software EasyPos di interfacciarsi con i dispositivi BioStar per la lettura di tessere o braccialetti legati ad un cliente.
REQUISITI
Modulo commerciale di riferimento. Dalla versione 22.51.0001
CONFIGURAZIONI
Per il corretto funzionamento dell’interfacciamento è necessario installare nelle postazioni che lo utilizzano il Connettore ODBC per il database Maria di BioStar. Il connettore 32 bit si trova nella cartella del software C:\2BIT\Main\ConnettoriDB.
Nelle impostazioni del Database BioStar bisogna disabilitare l’opzione che cripta i dati (accedere dal Portale di BioStar nelle Impostazioni –> Server)
UTILIZZO
Una volta fatte queste configurazioni si devono indicare i parametri di connessione al DB di BioStar dentro Opzioni >> Opzioni BioStar:
riportando anche l’ID del Device (lettore) da verificare. Il codice da verificare per le letture di accessi è il 4102.
Nel software poi, nella Ricerca Cliente, compare un pulsante “Leggi Device BioStar” che permette di recuperare il nome dell’utente associato all’ultima lettura fatta dal device associato alla postazione di cassa (nei parametri sopra).
Questo nome viene utilizzato per cercare tra i clienti oppure con il pulsante “Crea nuovo cliente” per registrare appunto un cliente con quel nominativo:
Il software recupera sempre l’ultima lettura fatta entro 10 secondi.