INTRODUZIONE
In questa guida vengono descritte le possibili funzioni utilizzabili attivando il tasto “Pagamenti Multipli” del punto cassa.
CONFIGURAZIONE
Attivare nel punto cassa utilizzando la funzione
la funzione :
salvando la nuova skin dovrebbe apparire questo pulsante
UTILIZZO
Questa funzione permette all’operatore di pagare la transazione con diverse modalità di pagamento , come mostrato nell’immagine
permette di inserire direttamente le banconote consegnate dal cliente , toccando il disegno della banconota
Permette anche di imputare a mano l’importo desiderato e la modalità di pagamento utilizzando la tastiera e la griglia delle modalità di pagamento
esiste anche la possibilità di eseguire delle operazioni di moltiplicazione , inserendo un valore e poi cliccando sul tasto “*”
il valore di moltiplica verrà visualizzato in questo modo
poi inserendo un pagamento , l’importo di un buono pasto o cliccando sull’immagine delle banconote verrà caricato un pagamento dell’importo pari al valore precedentemente inserito moltiplicato per il secondo valore e del tipo scelto.
Dalla versione 25.130 o superiori è stata introdotta una modalità di inserimento di “più modalità” di pagamento elettronico se è presente lo scambio importo con POS sulla postazione.
In sostanza , digitando 10 POS, 20 POS, verranno inserite 2 righe distinte di pagamento, e non accorpate in un’unica riga da 30 euro. Questo permette di ingaggiare il dispositivo di scambio importo con due transazioni di pagamento distinte, utilizzando comunque un unico pulsante di ingaggio. Ad esempio, per pagare un conto con Carta di credito e Bancomat.