Si accede da Anagrafiche > Listini> Regole Prezzi
Permette di accedere all’elenco di tutte le regole di ricarico memorizzate nel sistema.
Le regole di ricarico servono per passare automaticamente dai prezzi di acquisto ai prezzi di vendita, impostando una sola volta dei parametri di ricarico per i prezzi di acquisto.
Il gestore delle regole permette di associare a tutti gli articoli di un particolare reparto merceologico uno specifico ricarico. L’operatore può definire più regole che includono lo stesso articolo, in questo caso la priorità definita per ciascuna regola definisce quale delle regole sarà applicata all’articolo.
UTILIZZO
Dopo aver cliccato apparirà un sottomenù con il listino vendita e il listino acquisto, scegliamo quello che desideriamo e clicchiamo.
- Nuova regola di ricarico: permette di creare regole personalizzate. Le regole sono personalizzabili per proprietà articolo, Listino di vendita, Fornitore, Reparto, Sottoreparto, Categoria, Sottocategoria, Ubicazione, Articolo, Prezzo acquisto massimo netto sconti.
- Elimina regola di ricarico: elimina la regola di carico selezionata (richiede conferma).
Tutte le regole devono necessariamente avere un tetto massimo del prezzo di acquisto, per quelle regole che non necessitano di tale controllo, si consiglia l’inserimento di un tetto estremamente alto, in modo sia difficilmente raggiungibile, ad esempio 999,999,999 €.