INTRODUZIONE
Nel caso fosse necessario rieffettuare la sincronizzazione degli scontrini e dei relativi movimenti di magazzino tra punto cassa e backoffice, è disponibile dalla versione 15.1.2070 in poi un tool specifico per questa necessità.
CONFIGURAZIONE
Non è necessario apportare alcuna configurazione.
UTILIZZO
Accedere alle impostazioni di cassa, linguetta ADMIN. inserire la password di amministratore 2bit (contattare il servizio di postvendita per ottenere la password)
Premere il tasto “Aggiorna scontrini per ri-sincronizzazione con backoffice”.
Verrà chiesto l’intervallo di data relativo alla data creazione degli scontrini entro il quale gli scontrini esistenti verranno “riaperti” per essere sincronizzati.
Dopo la conferma, verrà notificato con messaggio il numero di testate, dettagli e modalità di pagamento che sono stati riaperti
Successivamente, verrà chiesto se si desidera avviare forzatamente il tool “Syncromag” per effettuare la creazione degli scontrini e dei movimenti di scarico a backoffice.
PRECISAZIONI
- Prima di eseguire il tool, cancellare a backoffice TUTTI GLI SCONTRINI e I MOVIMENTI DI MAGAZZINO di tipo “Scarico/Carico da scontrino” creati entro l’intervallo data richiesto. Il tool infatti non dispone di logica di verifica esistenza del documento a backoffice.
- Se modulo synctool attivo, i movimenti ricreati con questo tool verranno sincronizzati (se attivi gli schemi relativi)
- Documenti generati da cassa (es: fatture, preventivi, movimenti magazzino, ect) non rientrano nel tool di recupero.