INTRODUZIONE
Al momento del saldo del conto con modalità di pagamento “buono pasto” il gestionale suggerisce all’utilizzatore il numero di buoni pasto da utilizzare in base al taglio dando la possibilità di inserire in maniera automatizzata il numero corretto di buoni pasto con il taglio desiderato utili per saldare il conto senza mai eccedere al conto stesso.
UTILIZZO
Dove:
La gestione non è parametrizzabile.
Come:
Nella schermata di saldo del conto, dopo aver scelto il documento da emettere, e aver aperto la sezione dei buoni pasto, si può notare che nel pulsante del singolo taglio (a meno dei tagli liberi) è possibile notare il numero di buoni pasto con quel taglio da incassare per arrivare alla chiusura del conto.
- Modalità inserimento 1
A questo punto posso scegliere il taglio del buono pasto e attraverso il pulsante “Saldo automatico conto” il SW inserirà il numero corretto di buoni pasto con il taglio appena inserito.
Questa modalità permette di inserire anche un buono pasto con un taglio free e una volta inserito nelle modalità di pagamento del conto sempre attraverso il pulsante “Saldo automatico conto” il SW calcolerà il numero di buoni necessari per saldare il conto.
- Modalità di inserimento 2
Il SW per velocizzare le operatività permette di scrivere attraverso il tastierino di sinistra la quantità dei buoni pasto da inserire e successivamente il taglio scelto.
La stessa modalità funziona anche per i buoni pasto a taglio libero, cioè inserendo prima la quantità ,poi il valore del taglio e per ultimo il tipo di buono a taglio libero incassato. Così il SW inserisce un pagamento con il numero di buoni pasto inserito in precedenza con il taglio scelto.