INTRODUZIONE
Si richiede di ottimizzare l’attuale funzionamento del tasto SCELTA TAVOLO, presente nella barra funzioni della comanda, per selezionare velocemente un tavolo in modalità SILVER e GOLD.
CONFIGURAZIONE
Nessuna configurazione particolare richiesta. E’ sufficiente attivare il pulsante SCELTA TAVOLI tra quelli disponibili nelle opzioni grafiche di Easypos.
UTILIZZO
L’uso del tasto SCELTA TAVOLO e’ stato abilitato per la versione SILVER e GOLD di Easypos. Diventa quindi possibile cambiare velocemente tavolo anche se si è già dentro ad un altro tavolo.
All’ingresso della videata tavoli, verrà presentata una griglia con “n” pulsanti, dove ogni pulsante rappresenta un tavolo. I pulsanti avranno una colorazione di fondo, relativa allo stato del tavolo. I colori del tavolo sono impostabili nelle opzioni grafiche del programma.
Alla selezione del tavolo, viene visualizzato un frame di attesa durante il caricamento del tavolo selezionato.
Per la versione Easy è stata abilitata la notifica del tavolo selezionato nella barra superiore delle informazioni (dove è presente l’informazione della categoria attiva).
Nota bene: il software ha un comportamento ben preciso nella gestione dei PRECONTI.
SE SONO DENTRO AD UN TAVOLO SPECIFICO:
posso stampare il preconto veloce -> non perdo la comanda, resta memorizzata nel tavolo
posso stampare il preconto definitivo -> viene scaricata la comanda, si libera il tavolo, viene salvato il documento nei preconti
SE NON SONO DENTRO AD UN TAVOLO SPECIFICO:
posso stampare il preconto veloce -> un messaggio notifica che perdo la comanda, se proseguo verrà rimossa e non ci sarà più traccia di quel documento (neanche nei preconti emessi)
posso stampare il preconto definitivo -> viene scaricata la comanda, si libera il tavolo, viene salvato il documento nei preconti
QUANDO SI ELIMINA UNA COMANDA, il software ESCE dall’eventuale tavolo attivo e si mette in una modalità SENZA TAVOLO.