INTRODUZIONE
Si rende necessaria la stampa in descrizione della quantità e unità di misura della pietanza gestita a peso.
CONFIGURAZIONE / UTILIZZO
Sono stati raggruppati i flag relativi alla gestione peso/qta nella scheda pietanza.
Ora i flag sono in un riquadro “PESO” dove è possibile scegliere:
– richiedi qta/peso all’inserimento della pietanza => il software mostra una finestra di inserimento quantità manuale prima di acquisire la pietanza. E’ tuttavia possibile, prima di premere il pulsante della pietanza, digitare la quantità sul visore, seguita dal tasto moltiplicatore, e successivamente premere il tasto pietanza. La schermata di inserimento q.ta non verrà visualizzata, e la pietanza verrà inserita con la q.ta digitata in precedenza.
– pietanza a peso => indica che il valore della quantità della pietanza dev’essere gestito come PESO della pietanza stessa. Il software mostrerà nella colonna QTA della pietanza il valore del PESO. Nelle stampe dei documenti, invece, verrà scritto in riga la seguente dicitura:
1 <descrizione> <UM> <peso> <prezzo>
ad esempio, una fiorentina da 800 grammi verrà scritta come:
1 x Fiorentina KG. 0,8 20,00
se è prevista la stampa raggruppata per categorie del documento, la FIORENTINA in esempio verrà conteggiata come 1 PIETANZA, e non come 0.8 PIETANZA.
– Attiva tara: serve per impostare la tara fissa del prodotto. Il campo viene visualizzato solo se è attivo il modulo bilance.