INTRODUZIONE
Si richiede di implementare un automatismo che riduca il font a PICCOLO per le pietanze stampate su Centri di Produzione non principali.
Più precisamente, le pietanze relative al centro di produzione principale, e in stampa su un centro di produzione diverso, dovranno presentare un carattere di stampa RIDOTTO.
In questo modo sarà possibile dare risalto alle pietanze in stampa sul centro di produzione di pertinenza.
Deve inoltre essere possibile mantenere l’attuale funzionamento della suddivisione per turni della comanda.
CONFIGURAZIONE
Per attivare l’automatismo, abilitare l’opzione su stampa comanda / sezione pietanze per stampare con carattere PICCOLO le pietanze con centro di produzione predefinito <> centro di produzione in stampa. (vedi immagine 0)
È necessario che siano rispettate queste condizioni:
- È necessario determinare un centro di produzione predefinito (immagine 2)
2. È necessario creare un pool di regole composte da una regola generica con il solo centro di produzione predefinito, ed in copia gli altri centri di produzione interessati per la stampa delle pietanze, e “n” regole per tutte le altre categorie che devono essere stampate principalmente su altri centri di produzione, e in copia anche su quello predefinito (immagine 1)
Nell’esempio, quindi, FORNO (pizzeria) è il CDP predefinito, CUCINA e BAR sono altri 2 centri di produzione.
Le regole così fatte stamperanno le pietanze di tipo PIZZA sul CDP forno, e in copia sul CDP Cucina; le pietanze di tipo PRIMI, SECONDI, etc. verranno stampate sul CDP Cucina, e in copia su FORNO.
In base a questa condizione, quindi il sistema riconosce quale CDP è interessato alla stampa, e lo confronta col CDP principale della pietanza.
Successivamente, se questo test dimostra che i due CDP sono diversi, il sistema STAMPA la pietanza col FONT PICCOLO (bypassando le opzioni impostate nel carattere di stampa della pietanza). Se il CDP è uguale, invece, verrà stampata la pietanza usando le impostazioni del carattere settate dall’utente.
UTILIZZO
Stampando una qualsiasi comanda, verranno notificate in carattere piccolo le pietanze con CDP principale <> CDP in stampa, mentre le pietanze con CDP principale = CDP in stampa, verranno stampate con fon t = impostazioni utente (vedi Immagine 0, verranno stampate con FONT GRANDE e NEGATIVO = OFF).
Qui sotto un esempio di stampa della stessa comanda in due centri di produzione diversi (FORNO x le pizze e CUCINA per primi,secondi ect)